Bancale Sacco Pellet Visualizza ingrandito

Bancale 65 sacchi Pellet OLIMP 15Kg Pino Abete ENplus A1 DIN PLUS

Nuovo prodotto

BANCALE 65 SACCHI PELLET STELMET OLIMP 15KG

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA 

Maggiori dettagli

75 Articoli

299,00 €

Dettagli

BANCALE 65 SACCHI PELLET STELMET OLIMP 15KG

PELLET CERTIFICATO   - NUMERO PL-001

 

Il pellet è un combustibile prodotto con biomassa, che viene utilizzato per riscaldare le case e altri ambienti. In virtù delle proprietà energetiche e della comodità per l'utente, è annoverato tra le fonti di energia più efficienti. È anche un combustibile ecologico – le emissioni di anidride carbonica durante la combustione sono pari alla quantità di anidride carbonica assorbita dalla pianta durante la crescita, ed inoltre, dopo la combustione rimane solo una piccola quantità di cenere (meno dello 0,5 per cento, per i pellet prodotti da Stelmet), che può essere utilizzata come fertilizzante.

Dalla combustione di 1 tonnellata di pellet rimangono circa 4 kg di cenere (con pellet Olimp, molto meno, circa 2 kg)

Sostituendo il combustibile con i pellet si riducono le emissioni di CO2 di 2,5 kg per ogni litro di olio combustibile non utilizzato,

Il combustibile moderno ed ecologico Pellet OLIMP è impiegato da utenti esigenti per riscaldare case, appartamenti e impianti di produzione, soprattutto se situati in centri urbani e in speciali zone protette. Sostituisce efficacemente:carbone ecologico, coke, carbone e polvere di carbone, gas, olio combustibile e gasolio.

Il prodotto è estremamente comodo per l'utente e compatibile con l'ambiente,ed inoltre garantisce il confort per il vicinato e il quartiere.

Il colore chiaro testimonia l’ottima qualità del PELLET OLIMP ricavato esclusivamente da tronchi vergini.

I Pellet OLIMP rispettano l’ambiente – l’emissione di CO2 durante la combustione è pari alla quantità di CO2 assorbita dalla pianta durante la sua crescita. Ciò significa che nell'atmosfera non viene emessa una quantità supplementare di CO2.

La certificazione  eDIN PLUS   e ENPLUS A1 prevede il rispetto nominale dei seguenti parametri

Resa termica (≥ 4,6 kWh/kg allo stato secco)

Residuo in ceneri  (≤ 0,7%),

 

Secondo le analisi di laboratorio del PELLET CERTIFICATO OLIMP svolte dai laboratori  tedeschi di accreditamento DIN PLUS e ENPLUS A1 si sono riscontrati i seguenti parametri :

 

Diametro  6mm

Resa termica  5,16 kWh

Residuo in ceneri  0,36%

Contenuto massimo di acqua 3,5%

Durabilità meccanica 99,7 %

Densità allo stato fuso 660 kg/mc

 

Valori che classificano il PELLET OLIMP  tra i migliori pellets  in assoluto presenti sul mercato per resa termica, residuo in ceneri, durabilità e densità .

Scarica